In una casa chic ed elegante, non può mancare questa decorazione: trasforma gli spazi e rende l’ambiente più accogliente

Vorresti una casa chic ed elegante? C’è un complemento d’arredo che in molti sottovalutano e che possono cambiare totalmente il look della tua dimora.

In una casa chic ed elegante, ogni dettaglio conta per creare la giusta atmosfera, che sia al contempo raffinata e accogliente. Quando si vuole dare alla casa un certo stile sono di fondamentale importanza i dettagli, anche i più piccoli possono fare la differenza.

Specchio pianta
In una casa chic ed elegante, non può mancare questa decorazione: trasforma gli spazi e rende l’ambiente più accogliente (dolomitics.it)

Una decorazione, scelta con attenzione, può infatti aggiungere stile alla stanza, andando anche a definire l’ambiente, contribuendo a dargli una personalità unica. Molto spesso capita di guardare le case online e sognare di possedere una dimora simile, sopratutto quando ci imbattiamo nell’immagine di un appartamento perfettamente arredato.

Quando accade si pensa di non poter avere una casa simile, almeno non senza spendere una fortuna. Tuttavia, basta inserire gli elementi giusti nel posto giusto, per riuscire a dare alla casa l’aspetto che si desidera.

Come decorare la casa, con questo dettaglio sarà più elegante che mai

Arredare una casa con gusto ed eleganza è più facile di quello che si possa pensare, basta darsi il tempo per cercare i giusti pezzi di arredamento, magari girando per mercatini dell’usato o siti online. È infatti possibile trovare delle vere e proprie chicche d’arredamento, da inserire in casa per dare all’ambiente quel guizzo in più.

Specchio console
Come decorare la casa, con questo dettaglio sarà più elegante che mai (dolomitics.it)

Uno degli elementi da inserire assolutamente in casa per decorarla con eleganza e stile, è sicuramente lo specchio. Questo potrebbe sembrare un oggetto di poco conto, tuttavia al di la della sua funzione strettamente pratica, può dare a una stanza un tocco di stile in più.

Grandi, piccoli, minimalisti o con cornici elaborate, gli specchi sono un accessorio decorativo capace di cambiare totalmente il look di una stanza. Questi riescono poi a dare profondità e luce alla stanza, creando anche l’effetto ottico di dare ampiezza e ariosità agli spazi.

A seconda della grandezza, lo specchio può diventare il punto focale di una stanza. Magari inserendo uno specchio sopra una madia posizionata all’ingresso oppure in salotto, sulla parete sopra il camino. Il bello degli specchi è che si sposano alla perfezione con un arredamento minimale, andando aggiungere carattere senza appesantire, o in un arredamento massimalista, magari come arricchimento per un gallery wall.

Inoltre, come risaputo dagli appassionati di Feng Shui, gli specchi sono considerati dei gli strumenti molto potenti. Questi infatti possono far circolare meglio l’energia della stanza, andando a riflettere quelle positive direttamente all’interno dell’ambiente.

Gestione cookie