Randolomitics

uk

 

 

RANDOLOMITICSjpeg

7 – 8 LUGLIO  2018


"Sono rimasto letteralmente folgorato da questo "strano" mondo randagio e dal mondo delle lunghe distanze! Mi sono innamorato del ciclismo "distante" quello che ti porta a centinai di chilometri da casa in una sola uscita e che ti fa scoprire sfaccettature di te stesso che altrimenti sarebbe impossibile conoscere! L'idea di pedalare la notte, soli con una lucina che ti illumina la strada verso il prossimo controllo è ancora oggi una cosa che mi emoziona al solo pensiero!
Ho deciso che la Val di FIemme e le bellissime Dolomiti meritavano di essere esplorate in modo diverso, semplice e lento! Inizialmente il "progetto" si è sviluppato come un giro da affrontare in solitaria per alcuni giorni, ma con il passare del tempo e spargendo la voce tra amici vedevo che l’idea era si pazza ma piaceva e dopo qualche mese di pensieri e "paure" ho deciso di provarci creando quella che allora era l'edizione 0.
Ringrazio chi nella prima edizione ha creduto in questo sogno che avevo nel cassetto da molto tempo, grazie a chi ha dato fiducia al progetto e si è presentato al via quel sabato caratterizzato dal mal tempo e dal freddo, tutto è nato da li".

Il nome Randolomitics ora è entrato nei pensieri di molti ciclisti, tanti possono dire "io c'ero" oppure "sono un finisher della Randolomitics" ma per molti ancora il timore delle vette Dolomitiche da dover scalare così in sequenza, guardando le altimetrie dei tracciati che sembrano un pettine appuntito, incutono paura e fascino allo stesso tempo!


Forse una sfida d'altri tempi, per molti un sogno ma indubbiamente è, e rimmarrà un'esperienza per chi l'ha vissuta! 


Sfruttando i fantastici paesaggi delle vallate fiemmesi, trentine, altoatesine e bellunesi sono stati tracciati tre percorsi ("EASYFLEIM", “FIEMME e “DOLOMITI”) che attraverseranno i passi Dolomitici che hanno fatto la storia nelle grandi guerre e nel ciclismo.

Il 7 e 8 luglio 2018 saremo alla quarta edizione di questo evento che durante l'edizione 2017 ha raddoppiato nuovamente gli iscritti e con l'esperienza maturata in questi anni cercheremo di farmi vivere un'esperienza unica e ricca di grandi emozioni! 
L'obbiettivo di Randolomitics è quello di promuovere al meglio il territorio della Val di Fiemme e delle Dolomiti cercando di "rallentare" la manifestazione premiando chi al traguardo giungerà con il sorriso ma alla stesso tempo con un filo di malinconia per aver "già" concluso questo splendido viaggio ricco di emozioni e di panorami unici.

Quindi vi aspettiamo!!! 7-8 Luglio 2018!!!

 

Cenni storici e definizione randonnée 


in collaborazione con: 

T-Track GPS Logo-Girorando-v.2016 ARI Audax