La Dolomitics

uk

 

 

La DOLOMITICS
13 – 14 Luglio 2019

 


"Sono rimasto letteralmente folgorato dal mondo endurance, dal ciclismo fatto da persone vere e genuine.  Mi sono innamorato del ciclismo "distante" quello che ti porta a centinai di chilometri da casa in una sola uscita e che ti fa scoprire sfaccettature di te stesso che altrimenti sarebbe impossibile conoscere! L'idea di pedalare la notte, soli con una luce che ti illumina la strada verso il prossimo controllo è ancora oggi una cosa che mi emoziona al solo pensiero!
Ho deciso che la Val di FIemme e le bellissime Dolomiti meritavano di essere esplorate in modo diverso, semplice e lento! Inizialmente il "progetto" si è sviluppato come un giro da affrontare in solitaria per alcuni giorni, ma con il passare del tempo e spargendo la voce tra amici vedevo che l’idea era si pazza, ma piaceva, e dopo qualche mese di pensieri e "paure" ho deciso di provarci creando quella che allora era l'edizione 0.
Ringrazio chi nella prima edizione ha creduto in questo sogno che avevo nel cassetto da molto tempo, grazie a chi ha dato fiducia al progetto e si è presentato al via quel sabato caratterizzato dal mal tempo e dal freddo, tutto è nato da li".

Maurizio Barbolini  Fondatore del progetto Dolomitics


_DSC8102

Sfruttando i fantastici paesaggi delle vallate fiemmesi, trentine, altoatesine e bellunesi sono stati tracciati tre percorsi ("EASYFLEIM", “FIEMME e “DOLOMITI”) che attraverseranno i passi Dolomitici che hanno fatto la storia nelle grandi guerre e nel ciclismo.

Il 13 luglio 2019 saremo alla quinta edizione di questo evento che durante l'edizione 2018 ha visto crescere nuovamente gli iscritti e con l'esperienza maturata in questi anni cercheremo di far vivere un'esperienza unica e ricca di grandi emozioni a tutti gli iscritti! 
L'obbiettivo è quello di promuovere al meglio il territorio della Val di Fiemme e delle Dolomiti cercando di "rallentare" la manifestazione premiando chi al traguardo giungerà con il sorriso ma alla stesso tempo con un filo di malinconia per aver "già" concluso questo splendido viaggio ricco di emozioni e di panorami unici.

 

 

 


PROGRAMMA GENERALE


DATA E LUOGO DI PARTENZA: 13 luglio 2019 ore 7:00, Località Lago di Tesero c/o Centro del Fondo – Val di Fiemme – ITALY

CONSEGNA MATERIALE EVENTO: 12 luglio 2019, dalle 15:00 alle 18:30 – Località Lago di Tesero c/o Centro del Fondo – Val di Fiemme – ITALY

BRIEFING PRE-START: 12 luglio 2019, alle ore 18:30 – Località Lago di Tesero c/o Sala riunioni Centro del Fondo – Val di Fiemme – ITALY

APERTURA ISCRIZIONE: 15 ottobre 2018

TERMINE ISCRIZIONE: 7 giugno 2019 o al raggiungimento dei 299 posti disponibili

MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi a "La Dolomitics" basterà compilare il form on-line disponibile al pulsante REGISTRATION in ogni sua parte, inviare il modulo di accettazione del regolamento, la manleva di responsabilità e la conferma di avvenuto pagamento della quota di iscrizione all'indirizzo iscrizioni@dolomitics.it.
SOLAMENTE QUANDO IL VOSTRO APPARIRA' NELLA STARTING LIST LA VOSTRA ISCRIZIONE POTRA' RITENERSI VALIDA.

POSTI DISPONIBILI: 299

 

 


in collaborazione con: 

LOGO DOLOMITI CASA ALTA RISOLUZIONE Logo-Girorando-v.2016 ARI Audax