ROSENGARTEN

ROSENGARTEN

27-28-29 AGOSTO | 3 GIORNI | 105 KM – 3500 D+

Un superbo itinerario per gravel bike che sfrutta strade sterrate immerse nei boschi e percorre crinali panoramici, con vista mozzafiato sulle verticali pareti dolomitiche e sul fondovalle.

Il punto di partenza è il paese di Tires, situato ai piedi delle famose Torri del Vajolet e della parete ovest del Rosengarten (il nome tedesco del Catinaccio). Si gode aria profumata, la vista di laghi di montagna e di tutte le sfumature del verde, si incontrano agriturismi e rifugi dove provare prodotti tipici e terme dove coccolare il vostro corpo e rilassare l’anima. Dalla Val di Fassa si sale al Passo Duron, uno dei più panoramici delle Dolomiti, con viste mozzafiato sulla Marmolada, sul Sella, sulle vette della Val Gardena e sulle Alpi al confine con l’Austria. Il Sassopiatto è così vicino che sembra di toccarlo, impossibile non andarci e approfittare di una sosta gastronomica al rifugio. Vi aspetta l’altopiano più bello d’Europa, un’indimenticabile discesa attraverso l’Alpe di Siusi verso infiniti single track tra boschi e birre. Siamo sicuri che si vorrebbe non finisse mai. 

LOCATION:
CATINACCIO

DISTANZA E DISLIVELLO:
105 KM – 3.500 D+

PERSONE:
MIN. 4 MAX. 10

QUOTA A PERSONA:
439€ (caparra alla prenotazione 50%)


INFO UTILI

MEETING: ritrovo il 27 Agosto h:18:00 presso la struttura di partenza per Welcome Meeting e birra

DIFFICOLTA’: moderato

INFO ITINERARIO: 90% strade sterrate – 10% single track

QUALI RUOTE: coperture tassellate e dalla sezione più larga possibile, tubeless o comunque camere d’aria di riserva, scarpe adatte anche a camminare e abbigliamento da montagna.

COSA COMPRENDE LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE: un’esperienza unica sulle Dolomiti, welcome meeting e presentazione dei percorsi, una notte con trattamento di mezza pensione in camera doppia e una notte in B&B, tassa di soggiorno e bevande escluse, 2 giorni di Bikepacking con guida/e a seconda del numero di partecipanti.


N.B. TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE A ORARI E LOCATION DI PARTENZA, STRUTTURE RICETTIVE E DETTAGLI SUI PERCORSI SARANNO COMUNICATE CON UNA INFO BOX AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.