3CC

3 CIME CROSSING

3-4-5 GIUGNO | 3 GIORNI | 94 KM – 4.000 D+

Tre giorni con la tua gravel bike attraverso tre diversi parchi naturali, un’esperienza bikepacking emozionante che porta dritto al cuore delle Dolomiti, tra Veneto e Trentino Alto-Adige.

Si entra nel parco naturale Tre Cime pedalando ancora al buio, in silenzio per poter assistere allo spettacolo delle prime luci dell’alba dinanzi le Tre Cime di Lavaredo con una buona tazza di caffè bollente tra le mani. Una fortuna da condividere con i compagni di questo viaggio a pedali che non smetterà mai di emozionare. Si dice che attraversare il parco naturale Fanes-Senes-Braies sia uno degli itinerari fuoristrada più belli al mondo. Drammatici cambi di luce in un altopiano dove i temporali estivi sono garantiti, sorprendono i panorami tra rocce color pastello, alpeggi e brulle lande calcaree accerchiate dal verde cupo delle mughete. Storici rifugi ai piedi di crinali plasmati da antichi ghiacciai, corsi d’acqua, torbiere e specchi d’acqua si susseguono. Una formidabile viabilità formata da strade militari, mulattiere e sentieri permette di proseguire attraverso il parco naturale delle Dolomiti di Ampezzo. Verticalità, dislivelli sorprendenti, montagne colossali, valli segrete ti aspettano”

LOCATION:
3 CIME DI LAVAREDO

DISTANZA E DISLIVELLO:
95 KM – 4.000 D+

PERSONE:
MIN. 4 MAX. 10

QUOTA A PERSONA:
459€ (caparra alla prenotazione 50%)


INFO UTILI

MEETING: ritrovo il 4 Giugno h:18:00 presso la struttura di partenza per Welcome Meeting e birra

DIFFICOLTA’: moderato

INFO ITINERARIO: 90% strade sterrate – 10% single track

QUALI RUOTE: coperture tassellate e dalla sezione più larga possibile, tubeless o comunque camere d’aria di riserva, scarpe adatte anche a camminare e abbigliamento da montagna.

COSA COMPRENDE LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE: un’esperienza unica sulle Dolomiti, welcome meeting e presentazione dei percorsi, trattamento di mezza pensione in camera doppia e tassa di soggiorno (bevande escluse), 2 giorni di Bikepacking con guida/e a seconda del numero di partecipanti.


N.B. TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE A ORARI E LOCATION DI PARTENZA, STRUTTURE RICETTIVE E DETTAGLI SUI PERCORSI SARANNO COMUNICATE CON UNA INFO BOX AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.