LIMAR ANCORA AL FIANCO DOLOMITICS

Siamo davvero felici di poter annunciare ufficialmente la continuazione di questa bella collaborazione con una delle aziende Leader nel settore della sicurezza su strada relativa ai caschi, una delle pochissime aziende che, tutt’ora, rimangono sviluppatori e produttori in prima persona dei caschi seguendo tutta la filiera, a partire dalla ricerca fino alla vendita al dettaglio. Non molti lo sanno ma nel mondo i produttori di caschi si possono contare sulle dita di una mano anche se i brand attualmente sul mercato sono decine. Limar ad oggi, restando al passo con i tempi, è una delle pochissime aziende che possono dire di avere una storia decennale in questo settore, di aver costruito e sviluppato caschi per i più grandi della storia del ciclismo a partire dal grande Francesco Moser fino ad arrivare alla collaborazione con il Pro Team Astana rinnovata anche per la stagione 2020 proprio come per Dolomitics.

Francesco Moser in azione durante il tentativo di record dell’ora

Tra tutti questi campioni, fin da subito, Dolomitics è riuscita ad entrare nella famiglia LIMAR creando da subito un bellissimo rapporto di fiducia e stima con il sign. Piero Bionda e con Ester, la responsabile marketing che segue le sponsorizzazioni ai Team.
Una collaborazione che nasce da un’amicizia con il campione Alessandro Vanotti che ci sentiamo nuovamente di ringraziare pubblicamente! Alessandro che fino a pochi anni fa ha condotto da grande gregario il campionissimo Vincenzo Nibali ed ha conquistato insieme al Team Astana il Giro d’Italia ed il Tour de France ora ha creato una nuova bellissima realtà, il Vanotti Cycle Camp che si occupa di organizzare tour, seguire atleti amatoriali con la grande esperienza maturata in questi lunghi anni su strada!

I caschi che i componenti del Dolomitics Club indosseranno per tutto il 2020 sono della linea Air Master in colorazione Black e Team Replica. Air Master è stato creato per i professionisti, e sviluppato anche grazie alla loro consulenza e alle loro prove su strada. L’obiettivo era creare un modello estremamente aerodinamico e compatto, con una ventilazione adeguata alle prestazioni estreme di un grande giro disputato con temperature spesso elevate. L’Air Master sarà nuovamente in uso al Team Astana per la stagione 2020. Dolomitics Club indosserà con grande orgoglio il marchio Limar e porterà il casco in circa 30 eventi nazionali ed internazionali con un attenzione particolare agli eventi Endurance come per esempio la Transdolomitics Way, Trans Continental Race, Biking Man Corsica e molte altre.

E DAL 2020…NON “SOLO” CASCO

In foto i caschi in consegna al Dolomitics Club e gli occhiali Kona coordinati al casco

Dopo una 2019 in test, Limar conferma tutti i modelli proposti la scorsa stagione ed amplia la proposta già disponibile sul mercato per tutto il 2020 con gli occhiali “Vega” e “Kona“. Sono proprio questi ultimi, coordinati alle colorazioni del casco Air Master saranno anch’essi in dotazione al Dolomitics Club e compresi nel kit “Race” di tesseramento al Club.

Una collaborazione che quindi si impegnerà a promuovere tutta la collezione Limar 2020 anche grazie alla possibilità di fornire agli amici di Dolomitics, ai partecipanti agli eventi e a tutti gli amici ciclisti, tutti i prodotti della gamma 2020 ad un prezzo di favore a breve disponibile sul nostro Store Dolomitics

Per tutto questo, il Dolomitics Club e lo staff Dolomitics Event ringrazia nuovamente Limar Helmet.