Programma dettagliato

easygard


 

GIORNO 0

Arrivo in hotel con eventuale transfer dall'aereoporto di Verona o dalle stazioni ferroviarie di Trento, Ora o Bolzano. Benvenuto da parte dello staff Dolomitics con consegna della brochure nella quale sono illustrate le tappe in dettaglio e ricordati i servizi inclusi e non della vostra vacanza e successiva sistemazione nelle camere prenotate. In caso fosse necessario lo staff vi accompagnerà a noleggiare la propria bicicletta ed in questo caso vi consigliamo di portarvi da casa (se possibile) pedali, sella e casco. 
Alla sera dopo cena ci sarà un piccolo briefing per illustrare la prima tappa del giorno successivo.


GIORNO 1

ANTERIVO

Partenza in bici ore 9:00 dall'hotel. Una prima tappa per conoscere il gruppo ed effettuare una breve valutazione del livello generale di allenamento. Tre le salite da affrontare di cui una facoltativa ricalcando in parte il percorso della Marcialonga Cycling. Godetevi questa prima uscita pedalando su strade in ottimo stato, chiuse al traffico veicolare ed assistiti dal nostro staff.
Arrivati in hotel basterà consegnare le biciclette per un check di controllo ed il lavaggio, fare un buon recupero grazie allo spuntino preparato per voi e rientrare in camera per rilassarvi prima di scendere nella zona wellness e recuperare le fatiche con un ottimo massaggio decontratturante.
Dopo la cena vi aspettiamo per il briefing relativo alla giornata successiva in compagnia di un buon bicchiere di vino.

GIORNO1a


GIORNO 2

manghen
Partenza in bici ore 8:30 dall'hotel. Si inizia a fare sul serio, in programma il mitico Passo Manghen con i suoi 16 km praticamente privi di automobili che vi porteranno a superare i 2000 metri di quota. Raggiungeremo la Valsugana e per i più preparati una bellissima salita fino al Passo Redebus. Il ricongiungimento con il resto del gruppo avverrà nell'ultima parte per della Valfloriana fino all'hotel.
Come per la giornata precedente anche oggi, arrivati in hotel, basterà consegnare le biciclette per il check di controllo ed il lavaggio, fare merenda a base di dolci e rientrare in camera  per rilassarvi prima di poter scendere nella zona wellness e recuperare le fatiche con un ottimo massaggio decontratturante.

GIORNO2


GIORNO 3

birra
Giorno di riposo, trekking in alta quota ed eventuale visita ai paesini di Cavalese e Moena, degustazione presso il birrificio di Fiemme con birra e prodotti locali.


GIORNO 4

sella

Partenza con transfer di avvicinamento verso la Val di Fassa alle ore 8:00. Oggi il vostro compito sarà quello di aprire al massimo i 5 sensi e respirare la magia delle Dolomiti mostrate in tutto il loro splendore con il bellissimo giro dei 4 passi (senso antiorario). Passo Sella, Gardena, Valparola e Pordoi non hanno bisogno di presentazione! 
Gli scalatori potranno optare per la variante al Passo Falzarego e Valparola ricongiungendosi con il resto del gruppo a Corvare per affrontare insieme il passo Gardena.
Pomeriggio libero per rilassarvi, visitare qualche particolare attrazione della Val di Fiemme ovviamente consigliati dal nostro staff. 

GIORNO4A

GIORNO4B


GIORNO 5

CAREZZA

Partenza in bici ore 9:00 dall'hotel. La quinta giornata de "La settimana perfetta" è dedicata al relax, un tappa molto semplice senza particolari difficoltà altimetriche fino al Lago di Caldaro dove potremmo rilassarci e riprendere le energie spese durante questi giorni Dolomitici. Non manca ovviamente la variante per i ciclisti più esigenti che potranno raggiungere Bolzano ed iniziare l'impegnativa salita verso i paesi di Collepietra per poi raggiungere il Passo Nigra fino al Passo Costalunga. Il rientro verso l'hotel avverrà attraverso la bellissima ciclabile della Val di Fiemme e Fassa insieme al resto del gruppo.

GIORNO5


GIORNO 6

palesanmartino
Partenza in bici ore 8:30 dall'hotel. Siamo alla tappa conclusiva, alla resa dei conti dove vedremo chi ha risparmiato sapientemente le energie durante questa settimana e potrà affrontare la tappa più impegnativa della vacanza. Ben 4 le salite da affrontare per un totale di oltre 3500 metri di dislivello dove i panorami che incontreremo allevieranno la fatica sulle gambe accompagnandovi metro dopo metro verso la cima. Il protagonista della variante impegnativa oggi è il Passo Rolle dal versante di San Martino di Castrozza.
Alle ore 19:00 partenza dall'hotel per la cena al ristorante tipico offerta dallo Staff Dolomitics durante la quale potrete apprezzare le eccellenze della cucina tipica trentina e dopo la cena prima di rientrare in hotel, tappa al pub per festeggiare con gli amici questa bellissima vacanza.

GIORNO6 


GIORNO 7

Dopo una ricca colazione, per chi non fosse ancora stanco vi accompagneremo per un ultimo giro rilassante alla scoperta della pista ciclabile della Val di Fiemme e di qualche salita meno nota ma che certamente si farà "rispettare".  
Arrivati in hotel , i saluti finali da parte dello staff e che sia un sicuro "arrivederci". 

 

PRENOTA QUI' LA TUA VACANZA CON DOLOMITICS TRAVEL