Jeroboam Dolomiti

VI ASPETTIAMO IL 4 LUGLIO 2021

L’AVVENTURA IN GRAVEL E MOUNTAIN BIKE SULLE MIGLIORI STRADE BIANCHE DELLA VAL DI FIEMME

Un nuovo modo di pedalare, di andare in bici, di scoprire aree inesplorate del nostro bellissimo territorio lontano dal caos del turismo, lontano dai pericoli delle strade, solo tu e la natura della Val di Fiemme! Ci sarà da divertirsi, tempo per condividere tempo con gli amici, ascoltare le storie di viaggiatori e perchè no, condividere una birra ai piedi delle Dolomiti!

COSA DEFINISCE LA PAROLA GRAVEL?

Cosa definisce la parola “gravel”? All’inizio era solo una superficie. Poi è diventata una tipologia di bicicletta in grado di fare molto di più che percorrere un percorso gravel. Ma “gravel” è soprattutto uno stile di pedalare: quello di chi bada alla scoperta e al divertimento più che al solo fatto di arrivare rapidamente all’arrivo. Jeroboam riassume, nelle sue quattro distanze, tutti i possibili approcci al mondo gravel: da quello più avventuroso a quello più “race” (pur non essendo una gara!) Per questo motivo ricorda daremo delle indicazioni molto precise su come preparare la propria bicicletta per ciascuna distanza non appena i percorsi saranno definitivi.

E DA DOVE ARRIVA IL NOME JEROBOAM?

La “JEROBOAM” è una bottiglia da 3 litri (300 cc), l’equivalente di 4 normali bottiglie di vino. Da qui i nomi e lo sviluppo dei 4 percorsi Jeroboam: 300 km Jeroboam, 150 km Magnum, 75 km Standard, 37,5 Demi.

SABATO 3 o DOMENICA 4 LUGLIO ore 9:30

Un tour adatto a tutti, aperto anche a Mountain Bike ed E-Bike, in collaborazione con l’APT di Fiemme che vi condurra ai confini della nostra valle, ti farà scoprire le eccellenze enogastronomiche dei produttori locali, dal luppolo dei birrai di Fiemme allo Speck prodotto con le tradizioni di un tempo.
La 37,5 Gourmet Ride ti condurrà in un tour di puro piacere e relax.

36 km – 890 D+ | FONDO: 37% sterrato, 63% asfalto

SABATO 3 LUGLIO ore 8:00

Un viaggio alla scoperta del parco naturale del Monte Corno, un viaggio nelle forestali della provincia di Bolzano con una terrazza panoramica su tutta la valle dell’Adige. Strade da scoprire, lontano dalle mete turistiche più blasonate con una distanza adatta a tutti.

76 km – 2550 D+ | FONDO: 64% sterrato, asfalto 36%

SABATO 3 LUGLIO ore 8:00

150 km di puro divertimento su strade bianche e mulattiere che vi porteranno sulle vette del Passo Rolle alla scoperta delle malghe d’alta montagna passando per il Parco Naturale di paneveggio tra alberi secolari, natura incontaminata e ungulati pronti a sorprendervi. Tutti gli ingredienti delle altre distanze ma in dosi che danno come risultato un percorso più veloce e adatto a chi ama scoprire panorami sempre nuovi…

150 km – 3650 D+ | FONDO: 64% sterrato, asfalto 36%

SABATO 3 LUGLIO ore 8:15

Più di un percorso gravel, un vero e proprio viaggio – la Jeroboam 300 ti condurrà sui sentieri e strade forestali che costeggiano su entrambi i versanti tutta la Val di Fiemme fino ai piedi delle Dolomiti con la magica vista dalle Pale di San Martino fino alla valle dell’Adige passando per l’Enrosadira del tramonto del Dolomitico. 300 km a stretto contatto con la natura. Una percorso scorrevole e completamente pedalabile, tuttavia non sottovalutare il percorso!


291 km – 9.500 D+ | FONDO: 77,5% sterrato, 22,5% asfalto

TUTTO QUELLO CHE TI SERVE SAPERE SULLA JEROBOAM DOLOMITI



DAI PERCORSI JEROBOAM DOLOMITI…