24ore ValdiFiemme

GARA ANNULLATA

Buongiorno atleta,

a malincuore ci dispiace annunciare che la 24 ore della Val di Fiemme in programma per il 2-3 settembre è stata annullata per motivi di immediata sicurezza nei vostri confronti.
Il presidio sanitario che doveva essere presente all'evento, su nostra sollecitazione, ieri ci ha risposto che non potranno garantire la presenza sul posto per tutte le ore di gara e quindi ci troviamo davanti alla scelta di garantire la vostra sicurezza piuttosto che quella di far partire una gara senza il supporto medico adeguato viste anche le previsioni meteo per questo week-end.

Sarà nostra premura restituire la quota di iscrizione tramite queste modalità:

  • restituzione della quota tramite bonifico bancario (indicare IBAN e nominativo iscritto/i);
  • congelamento della quota per i prossimi eventi Dolomitics del prossimo anno;

Ci scusiamo ancora per l'inconveniente e speriamo che tu possa capire la nostra scelta che purtroppo non è stata causata da noi.


LA 24 ORE IN MOUNTAINBIKE NELLO STADIO DEI MONDIALI DI FONDO 
2-3 SETTEMBRE 2017

24H Val di Fiemme – Promo from MTB Channel on Vimeo.

 

Con l'esperienza maturata durante questi anni due anni di Randolomitics e Dolomitics24 ci è stato proposto dagli amici dell'ASD Nova Virtus di Follina di organizzare una nuova 24 ore in Mountain Bike sfruttando i panorami e le strutture che abbiamo la fortuna di avere nel nostro bellissimo territorio. Come probabilmente saprete lo staff di ASD Dolomitics è sempre stato molto attratto dalle novità e dalla voglia di mettersi in gioco per provare a creare ed organizzare un evento che non sia un gara fine a se stessa ma piuttosto unìesperienza per tutti i biker che vogliamo provare questa nuova competizione in Val di FIemme a Tesero.
Cartine alla mano e dopo alcuni tentativi girovagando con la bici nei boschi del paese possiamo finalmente presentarvi il tracciato e quello che sarà la prossima 24H VAL DI FIEMME in programma per il 2 settembre 2017. I numeri parlano quindi di 135 metri di dislivello a giro con uno sviluppo di circa 5 km nel quale ci sarà da affrontare una "rampa di lancio" per andare in quota, un toboga di quattro gobbe dove "spiccare il volo" e un tunnel artificiale dove "atterrare" verso lo stadio del fondo di Lago di Tesero prima di affrontare la ginkana verso le aree box e di transito. 

La 24 ore della ValdiFiemme, in programma per il 2-3 settembre 2017 è una sfida dedicata a tutti i biker che amano la sfida contro se stessi e contro gli avversari che sapranno diventare amici durante quelle lunghissime 24 ore! La sfida è aperta anche ai Team da 2, da 4 e da 8 persone che potranno vivere un week-end tra sport, amicizia e divertimento all'interno di una vallata e di una location "mondiale". 

 

c_mtbchallenge

Siamo inoltre orgogliosi di annunciare che la 24 ore della Val di Fiemme è inserita all'interno del 24H Italian Challenge, il campionato italiano endurance Mountain Bike e sarà la terza prova in calendario dopo le prova di Finale Ligure, Val Rendena e prima della BIM 24, prove che in questi anni hanno messo alla prova i migliori biker endurance del mondo! 

 

CATEGORIE:

 – Solo Man – Solo Woman – Team2 – Team4 – Team8

ISCRIVITI ANCHE TU!